homepage
 
  01 02 recensioni 05 06  
logo03
logo02   down  
 

 

EOLION - Giuseppe Lazzaro Danzuso

Domenico Sanfilippo Editore - Catania

HOMECATALOGOINFO

  
acquista il libro

EOLION - Giuseppe Lazzaro Danzuso

fotografie
Alfio Garozzo

veste editoriale
f.to cm 24 x 30
221 pagine
carta Larius brillante
da 175 grammi
135 fotografie a colori
copertina in tela
con titolo sovraimpresso in oro
sovraccoperta plastificata
e cofanetto


isbn 88-85127-21-5

Euro 78,00 acquista il libro >>

Descrizione
Una narrazione che non si limita a descrivere le Eolie come paradiso turistico, ma va a fondo, nelle radici culturali di quella metafora della Sicilia che sono le "sette sorelle". Una Sicilia che è già metafora nel mondo.
Scopriamo così come queste isole viaggianti -un tempo erano considerate 'navi di pietra' capaci di fendere il mare- siano state sempre viste come una 'terra di mezzo', una sorta di Purgatorio tra Paradiso e Inferno. E d'altra parte a cosa potevano far pensare queste Eolie nate da vulcani, alcune ancora ribollenti di magma ed esalanti zolfo?

Dalla prefazione dell'Editore: "Ho atteso con particolare interesse che questo volume vedesse la luce. (…) Sono da sempre innamorato delle Eolie, che considero una sorta di "summa" della Sicilia, e volevo scoprire il volto più autentico e più nascosto di questo arcipelago".
Ancora una volta, un libro frutto di un centrato connubio tra racconto -in un dialetto eoliano che appare come un misto tra le parlate di varie zone della Sicilia- e suggestive immagini fotografiche
.

AZIENDA | COLLANE | RECENSIONI| ACQUISTA | CONTATTI

© 2004-2019 - Domenico Sanfilippo Editore - Catania
Tutti i diritti sono riservati - E' vietato ogni tipo di riproduzione